Home Consulenza di immagine
PDF Stampa E-mail

L’eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare”
Giorgio Armani

 

Consulenza di immagine



Silvia Sorelli

La Consulenza d'immagine include una serie di tecniche che partono dai colori e le forme che madre natura ci ha donato e definisce dei suggerimenti mirati e personalizzati al fine di fornire armonia e luminosità alla persona anche in equilibrio con il suo stile di vita. Il consulente di immagine seppur sempre informato su moda e tendenze non le rende l’unico timone nelle scelte per le Clienti, ma valuta ogni volta quale è la più appropriata per quella persona. Il lavoro non consiste nel seguire stereotipi o assomigliare all’attrice del momento ma nel facilitare le Clienti nell’individuazione della strada più adatta per loro stesse per trovare il proprio stile.


Drappi colorati

 

Il colore delle stagioni

Ognuno di noi ha delle caratteristiche cromatiche di base nel volto, quelle che a colpo d’occhio hanno il sopravvento sulle altre. I capelli sono chiari o scuri? E gli occhi? La pelle ha un sottotono solare o lunare? La risposta a queste domande ci dice a quale delle quattro stagioni si appartiene: Primavera, Estate, Autunno,Inverno. Da qui, si può trovare la gamma delle tonalità migliori da indossare per ogni tipologia.

Il servizio consiste in un’analisi del viso allo specchio con dei drappi colorati per arrivare ad identificare i colori che danno maggiore luminosità e migliore impatto visivo.

 

 

look crisalidea

 

 

La geometria delle forme

Eleganza significa adattare al proprio corpo e alla propria personalità i dettami della moda. Con il look dobbiamo essere capaci di esprimere ciò che caratterizza ognuno di noi e soprattutto… deve essere quello appropriato alle diverse occasioni.

Un servizio consiste nello studio della struttura e corporatura per definire la propria tipologia: figura squadrata, figura curva. Vengono suggerite le strategie da seguire e gli abiti più adatti. L'altro si focalizza sulla morfologia del viso con l'obiettivo di individuare tagli o acconciature più idonee, occhiali e cappelli nonché accessori in generale (foulards, collane, orecchini) che meglio si sposano con la propria forma.



 


 
©2017 Crisalidea - webmaster Studio Iridee