Home Immagine e Professione
PDF Stampa E-mail

“Che ne siamo consapevoli o no, l’immagine personale è
il primo strumento con cui ogni giorno vendiamo il nostro talento”
Sarah Cossu

 

 


L’immagine nella  professione: per privati e aziende


La propria immagine influenza le relazioni e anche il proprio stato d’animo che a sua volta influenza il nostro stare nelle relazioni. Attivare delle modalità perchè l’immagine che mostriamo di noi collimi con quella che ci fa stare bene, è anche un percorso di consapevolezza e di crescita personale. Sono due binari apparentemente paralleli che in realtà convergono verso un unico obiettivo: rendere coerente l’immagine esteriore con quella interiore.




presentarsi in pubblico

 

 

Presentare in pubblico

Dedicato a chi vuole una volta per tutte, riuscire a parlare davanti ad un gruppo di persone più o meno numeroso senza problemi. Vengono fornite le tecniche per presentare, per gestire l’ansia e per preparare una documentazione chiara ed efficace. Il servizio può essere fornito su base individuale oppure anche a gruppi di persone.


 


 


small talks

 

 

 

Small talks

Un pranzo di lavoro, un ricevimento o un evento, sono ormai tante le occasioni in cui ci relazioniamo con gli altri ma è sempre meno il tempo che abbiamo a disposizione per approfondire la conoscenza.
E allora, come rompere il silenzio in queste situazioni senza apparire banali ed allo stesso tempo non entrare nel personale?





 

 

colloquio

 

 

Il colloquio

Non c’è una seconda occasione per dare una buona prima impressione ed è nei primi sette secondi che giocano da effetto alone, durante i quali nasce in noi il  profilo della persona che abbiamo di fronte. Il servizio è dedicato a chi è alla ricerca del primo lavoro oppure a chi, con esperienza, ha deciso o è costretto a rimettersi in gioco. Vengono forniti consigli per preparare il curriculum vitae e per sostenere il colloquio con simulazioni (role play).






 
©2017 Crisalidea - webmaster Studio Iridee